Carpentieri.it

Finestre con elevato isolamento acustico  

Da VELUX una finestra per tetti ad alto isolamento acustico che protegge dai rumori esterni, ideale per zone ad alto traffico o in prossimità di aeroporti.

Un'eccessiva esposizione ai rumori può essere causa di disturbi del sonno, fastidio, stress, disagio nello svolgimento delle normali attività quotidiane.
Chi vive in zone rumorose, vicino a fabbriche, aeroporti, strade ad alto scorrimento, dovrebbe curare attentamente l'isolamento della propria casa, attraverso soluzioni in grado di proteggere dai rumori esterni.
Serramenti poco prestanti, ad esempio, possono essere un punto debole per l'ingresso dei rumori.
Le finestre vanno quindi scelte con cura, facendo attenzione alla classe acustica più adatta.
VELUX propone la finestra per tetti a elevato isolamento acustico, un prodotto che va ad arricchire la gamma di finestre con prestazioni comprese tra 35 e 42dB.
La finestra VELUX 62, in classe acustica R3 – 42 dB, certificata dall'Istituto Delta, si compone di una vetrata per abbattimento acustico 4 mm (vetro stratificato di sicurezza – interno) + 18 mm (argon) + 3 mm (vetro temperato) + 42 mm (intercapedine d'aria) + 8 mm (float, vetro esterno autopulente). Accanto all'abbattimento acustico, garantito dal triplo vetro, interessanti sono anche le prestazioni termiche della finestra, che raggiungono un valore di trasmittanza del serramento pari a Uw 1,0 W(m²K).
La finestra VELUX 62 è disponibile nella versione manuale con telaio e battente in pino massiccio stratificato, verniciato con vernice acrilica traspirante a base d'acqua.